Nomos è partner Cobat

Credere nei valori della trasparenza e tracciabilità, e nella partnership con organizzazioni specializzate nello sviluppo dell’economica circolare del fine vita dei veicoli, con particolare attenzione ai veicoli elettrici ed ibridi

“Percorso Cobat” è una piattaforma web certificata Certiquality, sviluppata da COBAT Spa, dedicata alle Case Automobilistiche e agli autodemolitori; l’obiettivo principale è di avere e mantenere una rete certificata di centri che garantiscano una costante trasmissione dei dati di gestione dei veicoli demoliti in maniera trasparente e affidabile, rendendo quindi possibile il controllo puntuale dell’operatività e le performance degli autodemolitori.

I centri demolizione si iscrivono in maniera gratuita, accedono e aggiornano una propria pagina web all’interno del portale https://www.percorsocobat.it/, inserendo i principali requisiti cogenti autorizzativi degli impianti. Trasmettono con cadenza mensile i dati del processo di gestione dei veicoli presi in carico ricavati dal proprio software gestionale; a seguito di positiva verifica da parte di Ente Terzo (Certiquality) della sussistenza dei requisiti cogenti e della puntuale e coerente trasmissione dei dati il centro entra nella rete certificata denominata Cyclus.

Le Case aderiscono a percorso pagando un canone annuale, accedono ai centri certificati in consultazione e in reportistica relativamente a veicoli demoliti, rifiuti prodotti, magazzino ricambi degli autodemolitori.

Servizi di consulenza e sviluppo del Progetto Percorso Cobat, auditing per la compliance sui processi fine vita dei veicoli (ELV) ai sensi del D. Lgs. 209/2003 e s.m.i. e dello standard AVEI®, con focus su Brand e Autodemolitori.

Contattaci per aderire a Percorso Cobat o per una consulenza personalizzata

Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy