La piattaforma di recruiting
per le reti delle concessionarie

Per i brand che intendono sostenere le proprie reti distributive e di assistenza con figure qualificate e reagire in modo proattivo al turn over del personale con piattaforme digitali di ultima generazione customizzabili sulla base delle proprie esigenze

NOMOS supporta le aziende nelle attività di recruitment partendo dalla progettazione di strategie di tradition e social recruting, alla selezione dei candidati, al coaching in azienda per seguire il percorso di inserimento professionale della nuova risorsa nel nuovo contesto organizzativo aziendale. Le fasi di selezione vengono gestite tramite piattaforme collaborative che danno la possibilità al cliente di inserire test da sottoporre ai candidati, di registrare video colloqui, di effettuare job posting.

Il nostro team di consulenti HR contatta singolarmente i candidati, favorisce l’ingaggio sul progetto di recruting e supporta l’organizzazione nella ricerca del miglior candidato possibile per la copertura delle posizioni richieste.

NOMOS può vantare inoltre una rete di contatti con gli Istituti Professionali per supportare la ricerca del personale.

Una Piattaforma software consente ai potenziali candidati di conoscere le posizioni di lavoro aperte sulla rete, visualizzare quali sono le competenze richieste e inviare la propria candidatura. I candidati selezionati sono disponibili con relativi curricula e valutazioni.

Case Studies

La nuova piattaforma digitale di ricerca e selezione del personale per la rete dei Concessionari e Centri Assistenza Autorizzati di TOYOTA MOTOR ITALIA

Muovere i primi passi nel mondo del lavoro, trovando il proprio spazio grazie al meglio del settore automotive: con #MercedesVivaio, si è dato inizio a un progetto dedicato ai giovani in cerca di primo impiego promosso da Mercedes-Benz.

Per rispondere in modo ancora più puntuale ed efficace alle esigenze della Rete su tutto il territorio, cambiano i processi di selezione e le fasi di formazione: non solo i dealer stessi saranno coinvolti in maniera ancora più diretta, ma i candidati saranno preparati alle sfide del futuro, su tutte mobilità elettrica e digitalizzazione.
Un rivoluzionario “jobs act” che ha permesso a oltre 280 neodiplomati e neolaureati di affacciarsi all’universo lavorativo attraverso la fitta Rete di dealer della Stella.

Contattaci per approfondimenti o per una consulenza personalizzata

Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy