Nomos nasce nel 1997 e da subito si caratterizza per la sua capacità di cogliere le opportunità offerte dal mercato e sviluppare soluzioni tailor made per propri clienti.
Dalla progettazione dei sistemi di gestione certificabili secondo le norme ISO, abbiamo colto l’essenza, spesso non percepita, del miglioramento continuo. Fondamentale è la partnership e la sinergia che abbiamo consolidato in più di 10 anni di consulenza con il gigante della qualità, Toyota.
Abbiamo acquisito la filosofia, i valori e i principi che guidano il sistema Toyota e li reinvestiamo quotidianamente nei contesti delle aziende nostre clienti. Il rispetto per le persone riguarda non solo il rispetto in sé, ma anche il lavoro di squadra orientato a superare le aspettative dei nostri clienti (la qualità eccitante).
La nostra ossessione è quella di sfruttare qualsiasi momento per trasferire valore al cliente, anche laddove il valore viene per nulla o poco percepito.
Oggi quello che ci ispira è una tensione continua verso l’innovazione per anticipare tendenze evolutive dei nostri mercati di riferimento.
Negli ultimi anni abbiamo creato una nostra IT Factory che, con un approccio lean start up, riesce a ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare la soddisfazione dei clienti coinvolti in un eccitante percorso di innovazione continua.